Alternative al trapianto di capelli: la micropigmentazione del cuoio capelluto

La micropigmentazione del cuoio capelluto (SMP in inglese) è un ‘tatuaggio’ che imita i capelli quasi completamente rasati sul cuoio capelluto. È una tecnica nuova e innovativa che offre un’opzione alternativa di styling per gli uomini che non sono buoni candidati o non vogliono effettuare un trapianto di capelli chirurgico.

Sembra naturale anche sotto stretto controllo e crea l’aspetto di un pelo recentemente rasato. Si tratta di un correttore tatuato sul cuoio capelluto con pigmenti speciali ed è un’alternativa alle applicazioni topiche giornaliere di polveri, fibre e altri correttori cosmetici, eliminando il fastidio di frequenti applicazioni con il rischio di macchie su indumenti, lenzuola e federe e l’angoscia di essere a stretto contatto con altre persone. Si può scegliere se fare un’applicazione temporanea che ha la durata di 9-12 mesi o un’applicazione permanente.

La micropigmentazione può essere utilizzata per una varietà di problemi del cuoio capelluto che includono: alopecia androgenetica , altrimenti nota come calvizie maschile, alopecia cicatriziale causata da malattie autoimmuni del cuoio capelluto (es. alopecia areata, alopecia totalis), e cicatrici da procedure neurochirurgiche o ustioni. E ‘anche utilizzata per correggere l’aspetto innaturale che è associato alle procedure obsolete di trapianto di capelli. È una procedura non chirurgica che va eseguita da esperti nel ripristino dei capelli e da personale qualificato con possibilità di essere effettuata in anestesia locale.

Questo processo aggiunge un aspetto di pienezza naturale, riducendo il contrasto tra il cuoio capelluto e il colore dei capelli. Bravi tatuatori riescono a rendere l’effetto finale indistinguibile da una rasatura reale, dando profondità al tatuaggio con vere e proprie tecniche artistiche. Si può applicare per infoltire le sopracciglia o anche per ricostruire i capezzoli scomparsi a seguito di una mastectomia. In cosmetica facciale è usato per un effetto eyeliner permanente.

Il prezzo di una micropigmentazione del cuoio capelluto va dai 100 € per coprire parti più piccole, fino a 700-800 € per micropigmentazione dell’intera testa, variando anche a seconda della città dove si esegue. Ovviamente una micropigmentazione a Roma o a Milano sarà più cara che a Napoli o a Bari.

No related posts.

Questa voce è stata pubblicata in alternative al trapianto di capelli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>